Privacy e Cookie Policy

I fiori

 

È importante sapere che…

 

Tutti gli esseri viventi comunicano qualcosa, hanno un loro linguaggio; anche i fiori, a seconda della specie e del colore, hanno un significato o linguaggio e rappresentano un particolare sentimento o sensazione. Il significato e il linguaggio di ogni fiore si può far risalire, nella maggior parte dei casi, ad antiche leggende, mentre in altri casi poeti o scrittori hanno dato a qualche fiore un particolare significato. Ci sono fiori adatti ad essere regalati in particolari situazioni e per esprimere una vasta gamma di sentimenti ed emozioni.

Ogni fiore ha un’anima; ogni fiore ci comunica qualcosa e in alcuni casi può parlare per noi.

Ecco che ci sono i fiori che si regalano alla persona amata, altri sono più adatti ad essere regalati alla propria mamma o ad un’amica o ad una sorella per esprimere affetto. Ci sono fiori da regalare in occasione di una nascita, di un matrimonio, di un compleanno, a ricordo di una persona cara venuta a mancare, alle persone ricoverate in ospedale; fiori da regalare a chi si è appena laureato… Anche se i fiori sono un’infinità, ognuno ha il suo particolare linguaggio; anche in base al colore possiamo trovare un preciso significato.

 

Non tutti sanno che il linguaggio dei fiori si chiama Florigrafia ed ebbe un forte sviluppo nel XIX secolo, quando i fiori venivano utilizzati per esprimere sensazioni e sentimenti che non si riuscivano a dichiarare a voce. Nella cultura giapponese, invece, il linguaggio dei fiori si chiama Hanakotoba.

 

A breve, la pubblicazione dei prodotti proposti.

20010 Arluno (MI) - Corso XXVI Aprile, 116 - Tel. 02 9017881 - info@verdepistacchioarluno.com